12
CONSULENTI
4
PARTNER TECNOLOGICI
9
AMBITI DI APPLICAZIONE
+25
ANNI DI ESPERIENZA
Condividi:
La piattaforma Atlas Tourism è dotata di un sistema di raccolta, elaborazione, aggregazione e presentazione di dati, di base e strutturati, big data e small data, per permettere la creazione di pannelli di controllo personalizzati sullo stato di avanzamento delle azioni di marketing e di commercializzazione in corso.
Tali pannelli di controllo saranno studiati per rispondere ai bisogni informativi ed alle esigenze degli specifici interlocutori della piattaforma, sia dentro alla DMO che alle DMS (a vari livelli di approfondimento e di responsabilità), sia per gli operatori turistici (con visibilità ai dati di competenza). Per un efficace funzionamento di questo Sistema di Gestione, la responsabilità del funzionamento e del conseguimento degli obiettivi da raggiungere deve essere ben identificata ed univoca. Nel nostro caso risulta essere in capo alla “cabina di regia”, che deve avere a disposizione tutti gli strumenti necessari ed indispensabili per una corretta gestione del fenomeno turistico in un territorio. Il modello che più si adatta alla gestione di un sistema complesso quale quello del turismo territoriale, quindi in grado di seguire e di avere il controllo di tutti i processi, è quello che è conosciuto come “Ciclo di Denim” o Ciclo “PDCA – Plan, Do, Check, Act”.